BRUNO TINUCCI



BRUNO TINUCCI www.galleriatinucci.com
galleriatinucci@yahoo.it
tinuccibruno@yahoo.it
347 9171054

Bruno Tinucci, pittore autodidatta, nato a Livorno nel 1946, è sempre stato ispirato dallo scenario mozzafiato della sua terra natia, la Toscana, e per interpretare sia l'aspetto che l'atmosfera di questi bellissimi paesaggi;non usa assolutamente spatola, gessi, carte o altri attrezzi non inerenti all'arte della pittura, ma usa soltanto pennelli e una tavolozza piena di colori vivaci.
Ha una capacità unica di catturare il vistoso scarlatto di un campo di papaveri, le tonalità dorate di un girasole, o la luce mutevole delle stagioni, nei suoi suggestivi dipinti a olio.

BRUNO TINUCCI BRUNO TINUCCI BRUNO TINUCCI BRUNO TINUCCI

Sin dal 1972 le opere di Bruno Tinucci sono state esposte nelle gallerie italiane più prestigiose e attualmente ha all'attivo più di 150 mostre personali, sia nazionali che internazionali, ed i suoi dipinti sono stati acquistati da collezionisti pubblici e privati di tutto il mondo.
Critici d'arte hanno detto di Bruno Tinucci: “Finalmente la tradizione dell'arte Toscana che è rappresentata nella cosiddetta “ Pittura Labronica” trova un pittore degno di nota.
Molte persone al giorno d'oggi sono interessate a pezzi artistici di grande valore, ed è ciò che riesce a fare esattamente Bruno Tinucci nei suoi dipinti. Questo grande artista infatti nelle sue opere non solo riesce a mantenere viva la tradizione, ma riesce anche ad esprimersi, con uno stile moderno in continua evoluzione.”


 
© 2024 Rivista Culturale Arte a Livorno... e oltre confine