NEWS / EVENTI



VII Edizione 2013 di Keràmina

pubblicata lunedì 18 marzo 2013
VII Edizione 2013 di Keràmina Oltre sessanta artisti ceramisti internazionali nella VII Edizione 2013 di Keràmina Mostra Mercato Internazionale della Ceramica d’autore, che si svolgerà in Piazza Guerrazzi, a Cecina (LI), Venerdì 29 e Sabato 30 marzo 2013, dalle ore 10 alle ore 19.
Espositori nazionali, internazionali e artisti dal territorio, sulla scena della ricercata mostra all’aperto, patrocinata dal Comune di Cecina, organizzata dalla ceramista Chiara Nuti ( Ass. Arte della Ceramica), in collaborazione con l’Associazione Marco Polo, sulla linea guida della qualità dei manufatti in presentazione, eseguiti interamente dal ceramista. Minimalisti e raffinati, ironici e giocosi, sperimentali e frutto di ricerche artistiche sulla forma, nel rapporto con luce e spazio, i monili, le sculture, gli oggetti utilitari, sondano le ultime frontiere del design oltre la distinzione stessa fra arte e artigianato. Fra soluzioni plastiche primordiali, raffinati complementi neo-mistici in raku design, dalla grande maestria di affermati ricercatori, la manifestazione conta, per il secondo anno consecutivo, anche la presenza di Frédérique Fenouil.
Arriva da Générargue Gard, nel sud della Francia, ed è un’autrice ispirata alle linee primordiali dell’Art Brut, ma anche dalle squillanti cromie di evocazione pop art in sculture-ceramiche, che aprono il mondo privato di una ironica, onirica e sensuale “femme libre”, che anima e che piega, in un espressionismo irresistibile, contaminato di decorazioni klimtiane in oro, la materia terrena custode e narrante.
Nella due giorni saranno anche attivate e sperimentabili: le cotture Raku e la lavorazione al tornio, oltre ad un laboratorio ad hoc pensato per i bambini.
“Il Fungo” invece è il concorso, riservato ai partecipanti alla mostra-mercato, e che prevede in una confezione a “sorpresa”, per chi risulterà vincitore con un manufatto il cui giudizio verrà dato dal pubblico presente, coinvolto attivamente nello spirito di scambio e di conoscenza della manifestazione.
 



Altre news / eventi


COLORI LABRONICI 12 COLORI LABRONICI 12 pubblicata mercoledì 4 dicembre 2019 Sabato 7 Dicembre 2019 alle ore 16.30, si inaugura alla Galleria Chiellini in via C.Battisti 52 a Livorno , la 12° Mostra "Colori Labronici".
Un appuntamento con la pittura livornese che vedrà in esposizione una selezionata serie di dipinti [...]
>>>


 
Modigliani che dormì con la Gioconda Modigliani che dormì con la Gioconda pubblicata mercoledì 4 dicembre 2019 Domenica 8 dicembre ( ore 11) Villa Trossi (via Ravizza)

Modigliani che dormì con la Gioconda

Prosegue il ciclo di conferenze dedicate a “Modigliani. Questioni di famiglia” con esperti storici impegnati a raccontare il contesto [...]
>>>


 
 Bentornato Dedo. Le iniziative a Livorno in omaggio ad Amedeo Modigliani Bentornato Dedo. Le iniziative a Livorno in omaggio ad Amedeo Modigliani pubblicata mercoledì 4 dicembre 2019 Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre

Bentornato Dedo. Le iniziative a Livorno in omaggio ad Amedeo Modigliani

Fino al 16 febbraio al Museo della Città la grande retrospettiva “Modigliani e l’avventura di Montparnasse . [...]
>>>


 
 “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” pubblicata mercoledì 4 dicembre 2019
Si possono acquistare alla biglietteria del Museo della Città

Ecco i biglietti-strenna in veste natalizia
per la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”

Sono open ticket, senza obbligo per chi li acquista [...]
>>>


 
FERON  - Ferruccio Rontini Junior FERON - Ferruccio Rontini Junior pubblicata mercoledì 4 dicembre 2019 Si inaugura Venerdì 6 dicembre alle ore 18.00, nelle sale di Via Mayer 60 a Livorno ( davanti al Teatro Goldoni), la mostra in ricordo di Feron ( Ferruccio Rontini Junior)
L'esposizione è visitabile tutti i giorni feriali con orario 17.30-19.30
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2019 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine