NEWS / EVENTI



Al via la prima tappa del GRUPPO LABRONICO nel centenario

pubblicata domenica 2 febbraio 2020
Al via la prima tappa del GRUPPO LABRONICO nel centenario Si è inaugurata Sabato 1 Febbraio alle ore 12.30 nello spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi, in via dé Pucci 16 a Firenze, la mostra per festeggiare il Centenario della nascita dello strorico GRUPPO LABRONICO.
La tappa fiorentina è il primo degli eventi che vedrà protagonista il sodalizio in questo 2020 per festeggiare il centenario della nascita avventuo nel 1920 .
La nascita del Gruppo Labronico fu fortemente voluta da un gruppo di artisti dell'epoca per omaggiare la scomparsa del grande Mario Puccini.
I saluti di casa sono stati portati ai presenti direttamente da Eugenio Giani, Presidente del Consiglio regionale della Toscana.
Intervenuti per l'occasione Gianfranco Magonzi, Presidente del Gruppo Labronico e Massimo Lomi, Segretario del Gruppo Labronico.
La mostra proseguità fino a Giovedi 13 gebbraio 2020 con orari: da lunedi a venerdi nelle ore 10-13/15-18 e sabato 10-13
Espongono nella sala "Carlo Azeglio Ciampi" gli artisti : Enrico Bacci, Maurizio Bini, Stefano Bottosso, Adastro Brilli, Franco Campana, Stefano Ciaponi, Enrico Forapianti, Franco Mauro Franchi, Renzo Galardini, David Giroldini, Paolo Grigò, Massimo Lomi, Fiorenzo Luperini, Pier Paolo Macchia, Marco Manzella, Nilo Morelli, Paolo Nuti, Marco Orsucci, Roberto Pampana, Piero Pastacaldi, Piera Pieri, Stefano Pilato, Gian Franco Pogni, Isabella Staino, Gabriella Ulivieri, Melania Vaiani, Laura Venturi, Agostino Veroni.
 



Altre news / eventi


RAFFAELE DE ROSA a Parigi RAFFAELE DE ROSA a Parigi pubblicata sabato 29 febbraio 2020 L'artista livornese Raffaele De Rosa, sarà insieme ad altri 16 artisti internazionali, presente nel 2021 a Parigi per festaggiare i quattrocento anni dalla nascita dello scrittore e poeta francesce Jean de La Fontaine.
Per l'occasione è [...]
>>>


 
Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli Ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli pubblicata sabato 29 febbraio 2020 Domenica 1 marzo , prima domenica del mese


Domenica prossima 1 marzo, come ogni prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito al Museo “Fattori” di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva 65) che sarà aperto in orario [...]
>>>


 
FUORI DAL CORO FUORI DAL CORO pubblicata venerdì 21 febbraio 2020 Espressioni pittoriche oltre la tradizione.
Questo il titolo della nuova mostra organizzata dalla Galleria d'arte Chiellini in via C.Battisti 52 a Livorno.
Inizia questo 2020 con la rassegna improntata sull'arte di 4 pittori la nuova [...]
>>>


 
Il sindaco Luca Salvetti: Il sindaco Luca Salvetti: pubblicata martedì 18 febbraio 2020 Oltre 110.000 visitatori in tre mesi e dieci giorni a Livorno per la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse”
Il sindaco Luca Salvetti: "Scommessa vinta"

Oltre 110.000 visitatori in tre mesi e dieci giorni, di cui almeno [...]
>>>


 
Ultimi giorni di apertura per Modigliani Ultimi giorni di apertura per Modigliani pubblicata martedì 11 febbraio 2020 Al Museo della Città in piazza del Luogo Pio
Modigliani e l’avventura di Montparnasse
Ultimi giorni di apertura

www.mostramodigliani.livorno.it

Ultimi giorni per visitare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse” [...]
>>>


 
MODIGLIANI e la mostra che scandalizzò MODIGLIANI e la mostra che scandalizzò pubblicata martedì 11 febbraio 2020 Al Cisternino di Città, giovedì 13 febbraio (ore 17.30)
Una mostra che scandalizzò
Esposizione e proiezione delle riproduzioni delle opere di Modigliani vietate al pubblico per oscenità


Parigi, lunedì 3 dicembre 1917. [...]
>>>




Altre news / eventi »»


 
© 2020 Associazione Culturale Arte a Livorno... e oltre confine